Descrizione

 

DESCRIZIONE Iscrizioni Aperte Durata del Corso: Annuale – 500 ore – 20 CFU

Rilascio Certificazione: Gratuita

# PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO Il Corso si articola in n. 4 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 20 crediti formativi universitari (CFU) pari a 500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password. L'esame finale prevede la discussione orale di una tesina di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Corso. ### DATE E SEDI ESAME FINALE: Il prossimo appello utile per sostenere la prova finale è previsto nel periodo Gennaio/Marzo 2020 (entro l'aggiornamento delle Graduatorie di mobilità) Le sedi attive indipendentemente dal numero di iscritti sono le seguenti: COSENZA LAMEZIA TERME, VIBO VALENTIA, CATANZARO, REGGIO CALABRIA, MESSINA, PALERMO, CATANIA, CAGLIARI, SASSARI, L’AQUILA, ANCONA, RIMINI, LECCE, TARANTO, BOLOGNA, PADOVA, VENEZIA, BARI, FOGGIA, PESCARA, ROMA, UDINE, VERONA, PARMA, BERGAMO, FROSINONE, NAPOLI, MILANO, TORINO, SALERNO, POTENZA, GENOVA, PISA, FIRENZE, PERUGIA.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSD ATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE) CFU ORE
M-PED/01 Pedagogia della scuola 4 100
M-PED/03 Didattica Generale 4 100
M-PED/03 Didattica e New Media 4 100
INF/01 Strumenti multimediali e supporto per la didattica 4 100
  Preparazione e discussione elaborato finale 4 100
  Totale 20 500

Costi

Prezzo: € 350,00In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • Il saldo dev'essere versato entro 7 giorni dalla data d'esame

Esame

Come si svolge l'esame finale?

Master/Perfezionamento: L'esame finale consiste in un test a risposta a multipla e nel discutere oralmente, dinanzi alla commissione esaminatrice, una tesina, precedentemente elaborata dal Corsista su un argomento a scelta del Corso/Master.
24 CFU: L'esame per sostenere il pacchetto 24 CFU consiste nella somministrazione di un test a risposta multipla di 30 domande per ogni disciplina

La frequenza è obbligatoria?

No, non vi sono obblighi di frequenza presso la sede universitaria. L'unico momento in cui è richiesta la presenza fisica del corsista in Facoltà è quello connesso con il sostenimento della prova d'esame finale e della relativa verbalizzazione.

Titolo di Studio:Da chi è rilasciato il titolo?

Il titolo di studio è rilasciato da Università legalmente riconosciute.

Quale è la differenza fra un Master e un Corso di perfezionamento?

I Master universitari di I livello sono corsi che rilasciano un titolo accademico mentre i corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale rilasciano un attestato di frequenza al Corso che attesta la frequenza, il numero delle ore, i CFU attribuiti e l'esito della prova finale. Ai Master universitari di I livello si accede con la Laurea triennale o con un titolo di studio universitario di durata almeno triennale mentre ai Corsi di Perfezionamento e aggiornamento si accede con la Laurea o con il Diploma d'istruzione secondaria superiore. Ulteriori differenze sono nella valutabilità del titolo secondo le normative Ministeriali vigenti.