Descrizione

 

Certificazioni Informatiche riconosciute MIUR - LIM - TABLET: Acquisisci 1 punto nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) Docenti

 

 

Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame finale.

Le nostre certificazioni sono riconosciute e valutate MIUR e danno diritto a un massimo di due punti. Ogni certificazione viene valutata 0,5 punti come previsto dall’ordinanza ministeriale 60/2020 e sino ad un massimo di quattro titoli valutabili.

Le certificazioni informatiche prevedono lo studio e l’esame finale on line in tutta sicurezza da casa

DESTINATARI

  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento TABLET attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal TABLET in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.

MODALITÀ DI STUDIO: 

Potrà studiare direttamente da casa, senza orari o vincoli di tempo. Avrà accesso alla sua Piattaforma Didattica personale 24/24 ore dove troverà dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili).

Nei corsi LIM e TABLET troverà  test di esercitazione e autovalutazione utili per l'esame finale finale

MODALITÀ ESAME FINALE: 

L'esame si svolgerà direttamente su Piattaforma telematica a distanza.

LIM e TABLET:
Durante il percorso sono previsti dei test intermedi e un test finale completamente online. Sia i test intermedi che il test finale possono essere ripetuti senza alcun costo aggiuntivo

 

 

PRENOTAZIONE ESAME FINALE:

Per gli esami di LIM, e TABLET non è necessaria alcuna prenotazione.
 

CERTIFICATO FINALE:

Dopo il superamento dell’esame finale viene rilasciato del Certificato Finale Corso LIM.

La piattaforma lo stampa al momento in automatico e l'utente può salvarlo sul suo computer!

facsimile lim.pngfacsimile tablet.png

RICONOSCIMENTO MIUR   

I corsi Lim e Tablet  Riconosciuto MIUR. L'Ente certificatore AIMC è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016, è quindi valido per il mondo scuola e per l'aggiornamento delle graduatorie docenti. 

     

COSTI:  € 145.00 

 

Costi

Prezzo: € 145,00