master-alternanza-scuola-lavoro
transparent
600
#f4914a
Anno Accademico: 2021/22 Durata del Master: Annuale – 1500 ore – 60 CFU ATTENZIONE:Tutte le domande d'iscrizione regolarmente compilate e complete di tutta la documentazione richiesta, ricevute entro il 18 luglio, verranno immatricolate con anno accademico 2020/2021.Oltre tale data le immatricolazioni riguarderanno l'anno accademico 2021/2022. Iscrizioni Aperte REQUISITI DI AMMISSIONELaurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione. RicordaPuoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus. DESTINATARIIl Master è rivolto a: insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni orLa professionalità del docente richiama la necessità di formarsi costantemente attraverso percorsi altamente specifici e professionalizzanti. Il corso si pone l’obiettivo di far conseguire la padronanza e la capacità di comprensione del fenomeno del bullismo, anche nella sua matrice tecnologica. Bullismo e cyberbullismo richiedono competenze sempre aggiornate e specifiche, volte a contrastare tali fenomeni quali piaga sociale ed educativa.dine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale. OBIETTIVIIl Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite alla didattica online. STRUTTURA DEL MASTER:Il Master si articola in percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 H con username e password. MODALITA' DI STUDIO:Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla che saranno oggetto di esame finale. MODALITÀ ESAME FINALE:ESAME TELEMATICO: L'esame finale, salvo diverse disposizioni dell’università, si svolgerà in modalità telematica e consisterà nella:
Le domande oggetto di esame saranno selezionate dalla batteria di domande presenti all’interno della piattaforma di studio. L’esame si intenderà superato con 18 risposte corrette su 30 per ciascuna macro area. DATE D'ESAMIL'esame finale per il conseguimento del master non potrà essere sostenuto prima di sei mesi dalla data di immatricolazione. Durante l'Anno Accademico gli appelli d'esami seguiranno il seguente calendario:
Le date d'esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:
CostiPrezzo: € 490,00 In unica soluzione o suddivisibile in rate da:
EsameCome si svolge l'esame finale?Master/Perfezionamento: L'esame finale consiste in un test a risposta a multipla e nel discutere oralmente, dinanzi alla commissione esaminatrice, una tesina, precedentemente elaborata dal Corsista su un argomento a scelta del Corso/Master.
24 CFU: L'esame per sostenere il pacchetto 24 CFU consiste nella somministrazione di un test a risposta multipla di 30 domande per ogni disciplina La frequenza è obbligatoria?No, non vi sono obblighi di frequenza presso la sede universitaria. L'unico momento in cui è richiesta la presenza fisica del corsista in Facoltà è quello connesso con il sostenimento della prova d'esame finale e della relativa verbalizzazione.
Titolo di Studio:Da chi è rilasciato il titolo?Il titolo di studio è rilasciato da Università legalmente riconosciute.
Quale è la differenza fra un Master e un Corso di perfezionamento?I Master universitari di I livello sono corsi che rilasciano un titolo accademico mentre i corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale rilasciano un attestato di frequenza al Corso che attesta la frequenza, il numero delle ore, i CFU attribuiti e l'esito della prova finale. Ai Master universitari di I livello si accede con la Laurea triennale o con un titolo di studio universitario di durata almeno triennale mentre ai Corsi di Perfezionamento e aggiornamento si accede con la Laurea o con il Diploma d'istruzione secondaria superiore. Ulteriori differenze sono nella valutabilità del titolo secondo le normative Ministeriali vigenti.
|
|||||||||||