Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame.

Le nostre certificazioni sono riconosciute e valutate MIUR.

                                                          

EROGAZIONE DIDATTICA

Gli esami e l'erogazione dei corsi sono interamente online e potrà collegarsi in piattaforma in qualsiasi momento della giornata senza vincoli di orari.  La Piattaforma sarà accessibile in ogni momento H24, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.
L'attivazione dei Corsi avverrà entro 24/36 ore dall'invio della domanda di iscrizione.   

QUANTI PUNTI VALGONO LE CERTIFICAZIONI 

La valutazione della Certificazione EIPASS 7 moduli cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:

  • 0,60¬†punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • 0,30¬†punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.
  • 0,50¬†punti per docenti - decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato MIUR (fino ad un massimo di 4 certificazioni)

Il Corso di Dattilografia è valutabile punti 1 per il profilo di  Assistente amministrativo ai sensi del D.M. 640 del 30 agosto del 2017. 

ACCREDITAMENTO E RICONOSCIMENTI MIUR

  • La certificazione Eipass √® rilasciata da¬†CERTIPASS¬†- Ente PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI ENTI ACCREDITATI E QUALIFICATI DIRETTIVA¬† MIUR 170/2016
  • L'attestato professionale di Dattilografia, come definito nel DECRETO MINISTERIALE 640 del 30/08/2017 (PAG.24),¬†√®¬†Istituito da ente pubblico¬†(Comune di Spezzano Albanese - CS - con Delibera DGC n¬į 104 del 24 Novembre del 2020)

 

PRESENTAZIONE DEI CORSI:

Il corso Eipass 7 MODULI tratta i seguenti argomenti:  

  • Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalit√† di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.
  • Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud pi√Ļ diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
  • Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.
  • Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.
  • Lavorare con i programmi di produttivit√†, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.
  • Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.

 

Corso di Dattilografia:

In un'epoca dove si scrive molto di pi√Ļ con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L'obiettivo di questo Corso √® quello di far conoscere le potenzialit√† della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

Il programma di Dattilografia proposto è diviso in nove unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l'ausilio di una sorta di "pentagramma" della dattilografia si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l'utilizzo delle 10 dita.

Il corso è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

ESAMI FINALI:

  • L'esame del corso¬†Eipass 7 moduli¬†si svolger√† on-line. E' necessario rispondere esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo. Per completare il corso non √® previsto un tempo minimo dall‚Äôiscrizione allo stesso. L'esame √® ripetibile pi√Ļ volte gratuitamente.

NB: E' necessario essere dotati di webcam perchè per l'esame di certificazione EIPASS online sarà utilizzato il riconoscimento biometrico fatto al primo accesso sulla piattaforma Didasko.

  • L'esame di¬†Dattilografia¬†si svolger√† on-line direttamente su Piattaforma telematica e si compone di un test di verifica¬†composto da 30 domande a risposta multipla da svolgere in 45 minuti;

Le risposte errate o non date non costituiscono penalità.
L'esame √® ripetibile pi√Ļ volte gratuitamente.¬†¬†

Costi

Prezzo: ‚ā¨ 244,00